Appiamoci #dicembre: Via Michelin

pubblicato in: App | 2

L’App protagonista di questo mese è ViaMichelin, già dal nome potete ben intuire di cosa si tratta.

A cosa serve?

Le sue funzionalità vanno dalla consultazione delle mappe alla creazione di itinerari per raggiungere le destinazioni desiderate.

Cosa mi piace di più?

Il fatto che si possa personalizzare il percorso, ad esempio scegliendo se a piedi o in macchina, il più corto o il più veloce, ecc.

Cosa non mi piace?

Il fatto che non sia prevista un’opzione metano, magari che possa segnalare anche i pochissimi punti di rifornimento.

Come funziona?

Basta inserire l’indirizzo di partenza (se diverso da quello in cui vi trovate in quel momento) e quello di arrivo. In alto sono situate le icone da selezionare a seconda che il viaggio venga effettuato in auto, in moto, in bici o a piedi.

Scorrendo verso il basso è invece possibile selezionare il tipo di itinerario (consigliato da Michelin, più rapido, più corto, panoramico o economico) e scegliere ad esempio se evitare i pedaggi o i collegamenti marittimi e impostare il tipo di vettura e di carburante.

Infine basta cliccare su confermare e subito appare la mappa con l’itinerario e i km di distanza e il tempo di percorrenza previsto.

Se si clicca sulla freccetta situata in fondo, si apre una casella con 7 immagini che se vengono selezionate fanno apparire sulla mappa rispettivamente siti di interesse turistico, alberghi, ristoranti, traffico, stazioni di servizio, parcheggi e meteo.

Cliccando invece sul tasto in alto a destra si passa alla descrizione del percorso nel dettaglio e vengono anche forniti i costi di carburante e pedaggi.

Se vi interessa l’argomento, ecco altri post che fanno al caso vostro:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Appiamoci #gennaio: Convertitore di valute
Appiamoci #novembre: Foursquare

2 Risposte

  1. […] Appiamoci #dicembre: Via Michelin […]

Lascia una risposta