5 piante per viaggiatori

pubblicato in: Home decor | 4

Si sa, il viaggiatore è colui che è sempre a zonzo per il mondo, il tempo che trascorre a casa è nettamente ridotto rispetto alla norma. Anche voi come me amate il verde e le piante ma non sopportate l’idea di trovarle in fin di vita – nel migliore dei casi – al ritorno da un viaggio? Allora seguite queste piccole dritte per scegliere piante “tenaci” che ben si adattano al vostro stile di vita:

Succulente

Anche note come piante grasse, sono super resistenti, richiedono poca acqua – circa una volta al mese e in inverno anche meno – e sono molto gradevoli a vedersi, soprattutto quando sono fiorite.

Mini cactus fiorito

Photos (o altre piante ricadenti)

Sta bene sia nel classico vaso che in un cesto appeso. Si adatta a diverse condizioni di temperatura e di luce, dalla poca o tanta luminosità dipende la variegatura delle foglie. In inverno non gli do da bere più di una volta al mese.

Photos – One Giardinaggio

Clorofito (o altre piante ragno)

Sempreverde dalle foglie variegate, secondo me ha un aspetto buffo e simpatico.

Clorofito – Giardinaggio

Dracaena sanderiana

Anche nota come pianta della felicità, i suoi rami ricordano fusti di bamboo e, una volta tagliati, sviluppano radici e fogliame. In commercio si trovano spesso ramificazioni con andamento a spirale. Il bello è che si può immergere direttamente nell’acqua!

Dracaena sanderiana – The Flower and Bamboo Company

Fiori secchi

Sì, anche io avevo quell’espressione scettica la prima volta che mi hanno suggerito di mettere dei fiori secchi in casa. Eppure danno un tocco in più al mio arredamento, se li si sceglie con cura posso donare davvero eleganza e stile.

Composizione di fiori secchi – Giardinaggio

E voi, avete altre piante da suggerire?

Se vi interessa l’argomento, ecco altri post che fanno al caso vostro:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Souvenir dall'Indonesia
Teiere dal mondo: la collezione di mio papà

4 Risposte

  1. Io ho decisamente il pollice nero, e dire che non viaggio neanche tanto! Il mio secondo problema sono i gatti, ne ho due e adorano smangiucchiare le foglie delle piante -.- mi piace la Dracaena sanderiana!

    • martyardiello

      Beh, se hai dei gatti non puoi comprare loro delle belle piantine di “Erba Gatta” da smangiucchiare quando vogliono!

Lascia una risposta