Settembre, il capodanno morale

pubblicato in: Vita da mamma | 0

[Post sponsorizzato] Settembre è il mese dei buoni propositi. Del “quest’anno giuro che mi impegno”. È un punto di partenza, o meglio di ri-partenza: si rispolverano i propositi che ci si era prefissi a gennaio, ci si pone nuovi obbiettivi e si ha l’opportunità di partire da zero. Si ricomincia la dieta, ci si iscrive in palestra pienamente motivati, si va dal parrucchiere per un nuovo taglio di capelli.

Settembre è pulire i rimasugli di sabbia, portati a casa da chissà quale luogo lontano. È sistemare i souvenir acquistati nell’ultimo viaggio e stampare le foto delle avventure estive. È mettere via i costumi e tirare fuori i grembiuli.

Settembre profuma di diario nuovo e di quaderni da cominciare. Sa di pennarelli con le etichette ancora perfette e di libri da scoprire. Di un set asilo pulito e stirato, con il nome dolcemente ricamato sopra. Di mamme che con trepidante attesa contano i giorni che restano al Back to school, per poi versare una lacrimuccia quando lasciano i figli davanti alla porta della scuola. Qualche momento di malinconia e poi si abituano alla solita routine.

Settembre è riscoprire la sensazione dimenticata dei vestiti lunghi sulla pelle. Del freddo la mattina presto quando esci di casa e del caldo ancora troppo intenso il pomeriggio. È dibattersi tra la voglia di indossare un gubbino di pelle e il dispiacere di abbandonare le infradito. Il già e non è ancora.

Settembre per me è come un capodanno morale. Un po’ lo amo e un po’ lo odio: la fine di tutto e l’inizio di tutto.

E per chi, come me, proprio non sa “dolcemente ricamare” il nome dei propri figli sul set asilo, non preoccupatevi: c’è chi lo può fare al posto nostro! Il set in foto è stato ricamato da Arte Fata, potete ordinarlo online qui per 15€, c’è sia rosa che azzurro. Se invece avete già un vostro set asilo e abitate dalle parti di Brescia, fate un salto al negozio di persona, c’è la possibilità di fare ricamare su il nome!

Se vi interessa l’argomento, ecco altri post che fanno al caso vostro:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tu le hai le galosce?
Le amiche senza figli

Lascia una risposta